Da Ivrea è partita la squadra dei giovanissimi agonisti che hanno fatto una bella esperienza su un percorso semplice, ma che richiedeva buoni doti fisiche.

La prima giornata di gare del 8 ottobre è stata riservata ai senior e junior con Tommaso Panico, in trasferta anche nella veste di tecnico dei giovani, che si è aggiudicato il primo posto nel K1 Senior davanti al bolognese Leonardo Grimandi.

A podio anche Erica Piatti nel C1 Senior (2°), ancora Panico nel C1 Senior (3°), Ester Gambella nel K1 Junior (2°), la stessa Gambella e Riccardo Conrieri nel C2 misto Junior (3°).

Vittoria anche nel K1 squadre Junior (Viola ed Ester Gambella e Giulia Giocondini).

La seconda giornata di gare ha visto protagoniste le categorie giovanili e master.

In evidenza le Allieve “B” con il primo posto di Margherita Alberto nel K1 (Vittoria Cuignon seconda, Francesca Bufo terza) e di Vittoria Cuignon nel C1.

Primo posto pure per Celeste Domenighini e Leonardo Ferraris nel C2 Cadetti “B” misto e degno di particolare plauso il 2° posto di Davide Montaldo nel K1 Cadetti “B”, categoria sempre molto combattuta, con una gara impeccabile.

E poi argento per Francesca Bufo nel C1 Allieve “B”, bronzo Giuseppe Geraci nel C1 Allievi “B” e per Carlo Ballurio nel C1 Allievi “A”, argento nel K1 Ragazze per Ester Gambella e bronzo per Viola Gambella, bronzo per Carlo Ballurio nel K1 Allievi “A” e per Stefano e Viola Gambella nel C2 Ragazzi misto e vittoria nel C2 Cadetti “B” misto per Domenighini e Leonardo Ferraris.

L’8 e 9 ottobre, inoltre, tre atleti dell’Ivrea Canoa Club – Lucia Pistoni (K1U18), Michele Pistoni (K1U16) e Simone Marchegiano (C1U16) – hanno fatto parte della rappresentativa della Federazione italiana alla Olympic Hopes 2022 che si è svolta sul canale internazionale di Cunovo a Bratislava: due gare di slalom dedicate alle giovani promesse della canoa europea con ampia partecipazione delle nazioni dell’est.

Molto positivi i risultati dei nostri: il primo giorno Simone Marchegiano nel C1 Under 18 si è classificato 6°, mentre nel K1 Under 18 Lucia Pistoni è arrivata 4ª così come Michele Pistoni nel K1 Under 16.

Nella seconda giornata 3° posto per Lucia Pistoni, stesso risultato per il cugino Michele Pistoni mentre Simone Marchegiano nel C1 under16 si è fermato al 7° posto dopo una discesa molto veloce ma penalizzata da troppe penalità.