Spegni il motore, ascolta la montagna”: questo lo slogan scelto per l’edizione 2023 di “A piedi tra le nuvole”, ormai ventennale progetto che nelle domeniche e nei giorni festivi di luglio e agosto preclude al traffico automobilistico privato gli ultimi sei chilometri della strada provinciale 50 che porta al Colle del Nivolet.

Da oggi, domenica 9 luglio, automobili e motociclette non potranno proseguire oltre il lago Serrù, dove è stato istituito un pargheggio a pagamento (tariffa giornaliera 5 euro).

La salita al Nivolet si potrà effettuare a piedi, con le biciclette (eventualmente noleggiabili in loco) o utilizzando le navette (almeno una all’ora) gestite da Gtt.

Da segnalare che da quest’anno sarà inoltre disponibile un servizio gratuito di bus navetta feriale (grazie al contributo dei Comuni di Ceresole, Noasca e Locana, del Parco Nazionale e di Turismo Torino e Provincia) che salirà al Nivolet dal lunedì al sabato, ovvero nei giorni in cui l’accesso alla provinciale 50 sarà comunque libero.

Per informazioni dettagliate sull’iniziativa, sui bus navetta e sulle escursioni gratuite con le guide sono disponibili nel sito internet del Parco Nazionale Gran Paradiso alla pagina www.pngp.it/nivolet/programma.

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web