Donna Allegra Agnelli ospite al raduno regionale dei pensionati di Confagricoltura alla Tenuta Cerello, ha ricevuto in dono oltre 20 mila euro da destinare alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di cui è presidente. Supera infatti i 20 mila 500 euro il contributo che la onlus Senior–L’Età della Saggezza, con Confagricoltura Piemonte, ha donato alla Fondazione.

A ritirare l’assegno dalle mani di Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Piemonte, è stata proprio la presidente della Fondazione, Allegra Agnelli, che ha ringraziato Confagricoltura e la onlus Senior per la generosità e ha ricordato come la Fondazione per la Ricerca sul Cancro possa vivere e soprattutto operare grazie a queste donazioni, provenienti per la quasi totalità dal territorio subalpino:, a dimostrazione che i piemontesi sono molto legati all’istituto di Candiolo (dove ricerca e cura camminano insieme), e lo sono sempre stati, sin dalla sua nascita: la Fondazione, pur avendo un carattere regionale, si attesta al quarto posto a livello nazionale fra i maggiori beneficiari delle donazioni provenienti dal 5 per mille.

Il segretario nazionale Anpa, Angelo Santori, ha raccontato l’impegno della onlus Senior–L’Età della Saggezza a livello nazionale: con il 5 per mille ha finanziato numerosi interventi di welfare in tutta Italia, e continua a farlo ogni anno in più settori.

A salutare Allegra Agnelli era presente anche il presidente dell’Anpa Piemonte, Ernesto Balma, il componente della giunta nazionale di Confagricoltura Luca Brondelli e il direttore di Confagricoltura Torino Ercole Zuccaro.