L’edizione 2023 del Carnevale si allunga di una settimana, dopo la decisione della Pro Chivasso l’Agricola di rinviare la sfilata di Carnevalone per le avverse condizioni meteo.

Il programma è proseguito senza intoppi fino alla festa nel Foro Boario di sabato sera, il “Carnevalido”, organizzata in collaborazione con il Lido 2.0 e che ha avuto come ospite il d.j. e produttore discografico Paolo Noise, dello “Zoo” di Radio 105.

Ma i veri protagonisti del Carnevale sono loro, l’Abbà Franco D’Aguanno e la Bela Tolera Arianna Greco che, con tutta la Corte, hanno ripreso – dopo due anni di “stop” dovuti alla pandemia – l’usanza del giro di viste nelle scuole e nelle sedi delle associazioni.

La sfilata del Carnevalone è stata dunque rinviata a domenica 5 marzo, a programma invariato: alle 10, sul palco allestito in piazza D’Armi, presentazione delle maschere e dei gruppi ospiti, alle 11 passeggiata musicale in via Torino di Bela Tolera, Abbà e maschere e in piazza Carlo Noè l’offerta dell’aperitivo da parte del Borgo Vercelli.

Alle 14,30 partenza del Gran Carnevalone, con carri allegorici, bande musicali e maschere a piedi. Ingresso 8 euro, gratis per i residenti e i minori di 12 anni.

Redazione Web