Nei mesi di marzo e aprile Hope Running onlus ha dato vita in Piemonte a tre nuovi appuntamenti del progetto “Cacciatori di sogni”, volto a sensibilizzare gli alunni delle scuole sui valori dell’inclusione e della solidarietà attraverso testimonianze dirette.

Martedì 14 e mercoledì 22 marzo il presidente Giovanni Mirabella, la sorella Nancy, Chiara Varuzza e le magliette gialle dell’associazione chivassese sono stati protagonisti alla scuola primaria di Gattinara, incontrando bambini e bambine per parlare di disabilità, inclusione e progetti da portare avanti insieme.

Martedì 4 aprile, il progetto “Cacciatori di sogni” ha fatto invece tappa all’Istituto di istruzione superiore “Europa Unita” di Chivasso, con le magliette gialle che si sono rapportate con studenti di quinta, consentendo loro di prendere parte a prove pratiche ed esercizi collettivi utili per comprendere e conoscere da vicino il mondo della disabilità.

A questo appuntamento erano presenti anche le volontarie della Confraternita di Misericordia di Tortona, che hanno partecipato con entusiasmo e passione all’incontro confermando come la collaborazione con altre realtà sia la mossa vincente per abbattere ogni ostacolo.

Il sodalizio ha voluto esprimere un ringraziamento al dirigente scolastico Claudio Ferrero e alle professoresse Silvia Gaudina, Mary Defazio e Teresa Fontana per l’accoglienza e la disponibilità

Redazione Web