La Parrocchia della Madonna del Rosario e Cappellania di Torassi, guidate da don Gianperio Valerio (nella foto), si preparano alla festa patronale.

Oggi, martedì 4 ottobre, alle 18.30, verrà celebrata la Messa in quartiere, in via Togliatti 60, presso il pilone votivo; mercoledì 5, stessa ora, funzione in corso Galileo Ferraris (Case Gialle, n. 147) e giovedì 6 in via Paolo Borsellino, nel parco dietro la caserma della Polizia.

Venerdì 7, festa liturgica della Madonna del Rosario, la Messa in onore della Beata Vergine alle 11 sarà presieduta da monsignor Gian Paolo Angelino, presidente generale dell’Oftal, e concelebrata dai sacerdoti convenuti per la ricorrenza.

Alle 18.30 altra Messa solenne, presieduta dal cardinal Arrigo Miglio, con la partecipazione dei priori 2022, Mirella Mottola e Luca Morra, dei ragazzi della Cresima e dei Giovani dell’Oratorio; seguirà la fiaccolata, accompagnata dalla Filarmonica “Città di Chivasso”.

Sabato 8, alle 18, Messa in onore della Beata Vergine del Rosario e alle 21 il concerto per organo organizzato nell’ambito della rassegna “Chivasso in musica”, protagonista Manuele Barale, organista vercellese.

Domenica 9, alle 9.30, Messa nella Cappellania di Torassi e alle 11 Messa solenne presieduta da monsignor Alceste Catella, vescovo emerito di Casale Monferrato, che amministrerà le Cresime ai ragazzi della Parrocchia; alle 18 ancora una celebrazione eucaristica, questa volta presieduta dal parroco, don Gianpiero, e con la partecipazione dei priori, seguita dalla fiaccolata con la statua della Beata Vergine, a conclusione dei festeggiamenti.

Nell’occasione l’oratorio propone, da giovedì 6 a domenica 9 ottobre, un piccolo luna park nel campo di corso Galileo Ferraris 223 adiacente la parrocchia, e una serie di serate gastronomiche: giovedì 6 con la prepazione della pizza, per inaugurare il nuovo forno a legna (in collaborazione con la pizzeria “Oh Perbacco”; prenotazioni al 333/88.71.153, menù fisso a 5 euro), venerdì 7 con la serata della paella (menù fisso a 16 euro, 10 per i bambini) e domenica 9 il pranzo anche con possibilità di asporto (menù fisso a 20 euro, 10 per i bambini).

Infine, da venerdì 7 a domenica 9, i ragazzi delle medie, con gli animatori, organizzano nel garage parrocchiale (in corso Ferraris 223) la “pesca di beneficenza”.