A distanza di tre anni, l’asd Hope Running onlus propone nuovamente l’iniziativa “Un giocattolo in dono”, raccolta di giocattoli, peluche e libri nuovi e usati destinati a bambini e bambine delle Case Famiglia del territorio.

Nel 2019 erano stati oltre un migliaio i giocattoli raccolti e donati ad alcune Aziende sanitarie locali per essere distribuiti ai piccoli ricoverati nei reparti in periodo prenatalizio: un successo clamoroso, che presto sarà bissato grazie alla generosità di famiglie, associazioni, negozi e scuole del territorio.

L’intento di Hope Running è regalare momenti di gioia e spensieratezza a chi è meno fortunato: per questo è importante che si avvii una gara di solidarietà, in grado di scaldare il cuore di bambini che meritano di vivere momenti di spensieratezza. “Speriamo con questa iniziativa di dare un sorriso a tutti i bambini e le bambine che ne hanno bisogno – ha detto il presidente Giovanni Mirabella –. Dopo l’emergenza dovuta alla pandemia, abbiamo fortemente voluto riproporre ‘Un giocattolo in dono’ e siamo sicuri che la comunità chivassese risponderà con entusiasmo. Scopo istituzionale della nostra associazione è creare inclusione: sogni, aspettative, vite che magicamente si intrecciano per dare speranza ai destini di tutti, soprattutto dei più fragili. Noi continuiamo a crederci, non perdiamo la speranza: sappiamo che solo insieme si vince, sempre”.

Redazione Web