La città si prepara a vivere un fine settimana di shopping e intrattenimento, prima delle feste natalizie e di fine anno.

In piazza Dalla Chiesa si potranno scattare selfie e fotografie all’interno della grande “palla di Natale” illuminata mentre, acquistando nei negozi che espongono la locandina, si potrà di nuovo partecipare alla lotteria degli scontrini promossa da Ascom: in palio biciclette, “magnum” di Erbaluce, smartwatch.

Quest’anno la lotteria avrà anche un obiettivo solidale: una quota verrà devoluta a Samco, per il progetto di sostegno alle famiglie fragili con malati oncologici.

Da lunedì 19 a sabato 24, in via del Collegio ci sarà la casetta di Babbo Natale, aperta dalle 16 alle 19.30: i bambini potranno portare la letterina coi loro pensieri, e la mattina della Vigilia Santa Claus leggerà i più belli.

Per la gioia dei più piccoli, domenica 18 un fantastico trenino attraverserà le vie del centro. Giovedì 22, al Campus delle Associazioni, dalle 18 al 22 ci sarà “Accendi il Natale al Campus”, momento di incontro fra associazioni e cittadini.

Alle “casette”, sedi delle associazioni, ci saranno mo-menti musicali, teatrali, sportivi, culturali e di aggregazione; all’ingresso Babbo Natale accoglierà i visitatori dando loro la possibilità di visitare la sua casa, dove riceverà le letterine dei bambini e distribuirà omaggi, cioccolata calda, dolci e caramelle (l’evento si terrà anche in caso di maltempo).

Ci piace ancora segnalare fino al 6 gennaio il presepe elettromeccanico allestito nel garage della parrocchiale della Madonna del Santo Rosario, in corso Galileo Ferraris 223; apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 dei giorni festivi.

Mentre si può ammirare sempre la Natività allestita alla finestra della sede dell’associazione Contatto, in via Confraternita.

 

Redazione Web