Il concorso teatrale internazionale “Città di Chivasso”, organizzato da L’Officina Culturale, venerdì 18 novembre, alle 21 al Teatrino Civico, ha messo in scena di “Novecento” di Alessandro Baricco, da parte dalla Filodrammatica Orenese di Vimercate (Mb.

Tratto dal celebre monologo di Alessandro Baricco, e interpretato da Fabrizio Perrone, “Novecento” vuole essere, oltre che un momento di divertimento poiché il testo è denso di un’acuta ironia, anche un’occasione per riflettere e immergersi in un favoloso viaggio sul mistero dell’uomo.

Importante novità di questa edizione del concorso teatrale è la realizzazione di due prestigiosi stage gratuiti e aperti a tutti, fino al raggiungimento del numero massimo ammesso per ciascuno, che si terranno nella sede dell’Officina Culturale al Campus delle Associazioni in via Baraggino.

Il primo, dal 25 al 27 novembre, avrà per protagonista Jordi Forcadas, attore, regista e fondatore dell’istituto Forn de teatre Pa’tothom di Barcelona, referente a livello europeo per la diffusione della tecnica teatrale Teatro dell’Oppresso.

Il secondo, il 3 e 4 dicembre, vedrà Maria Giovanna Rosati Hansen dell’Istituto Teatrale Europeo di Roma illustrare la tecnica di costruzione di un personaggio.

Info e adesioni 333/42.49.498.

 

Redazione Web