Secondo “Concerto di Natale” della stagione “Chivasso in musica”, sabato 10 dicembre alle 21 nel Duomo da poco restaurato, protagonista il Coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia e accompagnato al pianoforte da Emanuele Peracchione. Il programma proporrà brani del canavesano Yon – di cui ricorrerà nel 2023 l’80º anniversario della dipartita – di Rutter, Jakobs, Pierpont, Mathias e vari altri pezzi tradizionali arrangiati da Mark Hayes, James Koudelka e David Willcocks.

Una menzione particolare per il brano di Paolo Manfrin, già docente al Liceo musicale di Aosta, “Nèt dè Tsallende”, appartenente alla tradizione popolare valdostana.

Il Coro da Camera di Torino è nato nel 2008 per iniziativa del suo attuale direttore Dario Tabbia.

Ha partecipato ai più importanti festival musicali italiani e stranieri e ricevuto numerosi riconoscimenti; vanta inoltre una buona produzione discografica.

Tabbia, diploma in Direzione di Coro al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, ha studiato con Fosco Corti.

È docente dello stesso Conservatorio, cattedra di Esercitazioni Corali. Emanuele Peracchione ha iniziato gli studi musicali alla Scuola di musica “Arcangelo Popolani” di Lanzo, ha studiato pianoforte al Conservatorio di Torino, ed è organista della chiesa parrocchiale di Ala di Stura.

Il concerto è parte della rassegna dell’Associazione Cori Piemontesi “Nativitas Piemonte”, è sostenuto dall’Assessorato al Commercio, collabora l’Ascom, partecipano Unitre (presidente Bruna Marino) e Panathlon (presidente Livio Robiola).

Il pubblico sarà ammesso dalle 20,30.

Offerta libera.

Informazioni: www.associazionecontatto.it/concerti/its-beginning-to-look-likechristmas, info@associazionecontatto.it

Redazione Web