Grande successo, mercoledì 17 luglio a Tavagnasco, per il concerto “Sotto un cielo di stelle”, evento conclusivo della festa patronale di Santa Margherita. Per l’occasione, l’orchestra Arsnova, diretta dal Maestro Fulvio Creux, si è esibita,  a scopo benefico, nel bellissimo palcoscenico all’aperto di piazza del  Municipio.

L’incasso della serata, a offerta libera, è stato interamente devoluto in favore dell’associazione Auser Argentovivo di Ivrea.

Ricco il programma del concerto con brani di Giuseppe Verdi (“Ave Maria” dall’Otello, la sinfonia Oberto Conte di San Bonifacio), Gaetano Donizetti (“Una furtiva lagrima” da Elisir d’amore, “So anch’io la virtù magica” da Don Pasquale) e Giacomo Puccini (“O mio babbino caro” da Gianni Schicchi, “E lucean le stelle” da Tosca). La marcia di apertura Skyward, diretta dal Maestro Andrea Morello, ha dato il via alla serata musicale che ha visto la partecipazione, molto apprezzata dal pubblico, del soprano Ilaria Quilico, del tenore Omar Mancini  e del Maestro Floriano Rosini all’eufonium.

In onore di Santa Margherita, nei giorni scorsi, si è esibita anche la Società Filarmonica Vittoria di Tavagnasco 1896, diretta dal Maestro Federico Sardino, con la partecipazione della Filarmonica di Arnad, diretta dal Maestro Jacopo Challancin, e dell’associazione Bandistica “Increscendo, diretta dal Maestro Fabio Portè.