Tutto pronto a Cuceglio per la Festa patronale di S. Eusebio, Protovescovo del Piemonte e di Vercelli.
Cuceglio è una delle tre parrocchie della Diocesi che venerano il Santo esiliato a Scitopoli, difensore della fede come proclamata dal Concilio di Nicea: le altre sono Bollengo e Montalto Dora.
Ma si può dire che l’intera Diocesi eporediese e canavesana sia “Eusebiana”, se è vero che Sant’Eulogio, primo Vescovo di Ivrea, fu designato nell’ambito del Cenobio eusebiano e lo stesso Eusebio si rivolge alle Diocesi “figlie”, oltre a Vercelli, appunto Ivrea, Tortona, Novara, nella sua celeberrima Lettera.
La devozione del popolo di Dio che è in Cuceglio è sempre sinceramente avvertita senza afasie ed anche quest’anno il programma delle Liturgie preparato dal Parroco don Luca Meinardi è completo e ricco di spiritualità.
Lo leggiamo qui, in attesa di incontrare di nuovo i nostri Lettori con la cronaca ed i commenti di queste giornate, dando appuntamento a venerdì 1 agosto per la celebrazione del Pontificale presso la Cattedrale – appunto, di S.Eusebio – del Duomo di Vercelli, tradizionale momento di converganza per una preghiera comune delle Diocesi piemontesi.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***