Anche quest’anno il Gruppo di Preghiera San Pio da Pietrelcina di Ivrea, appartenente alla parrocchia della Cattedrale, organizza una giornata di preghiera in occasione della festa liturgica di san Pio che ricorre il 23 settembre. Una festa che quest’anno riveste particolare importanza, ricorrendo il 100° della stimmatizzazione (20 settembre 1918), e il 50° del beato transito al cielo (23 settembre 1968) di San Pio.

Dopo la meditazione del Santo Rosario, la recita dei Vespri solenni e la santa Messa celebrata dal Vescovo monsignor Edoardo Cerrato alle 18 nella Cattedrale di Ivrea, la statua del Santo verrà portata in processione per le vie cittadine fino alla chiesa di San Maurizio, dove la festa si concluderà con l’atto di affidamento a San Pio.

Il successivo rinfresco per i partecipanti nel cortile di San Maurizio sarà anche l’occasione per ringraziare e salutare il Vescovo eletto di Biella monsignor Roberto Farinella, per molti anni direttore Spirituale del gruppo oltre che parroco della Cattedrale.

Caterina Romaniello