Fino al 30 novembre in Piemonte visite cardiologiche gratuite per i pazienti post infarto

La situazione di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto legata alla pandemia COVID-19, ha messo in difficoltà molti pazienti con pregresso infarto miocardico o rivascolarizzazione coronarica.

Per dare una concreta risposta al fabbisogno di salute di queste persone, la Fondazione per il Tuo cuore dei cardiologi ospedalieri ANMCO ha ideato la 1° Campagna nazionale di prevenzione secondaria, “Non dimenticare il tuo cuore”, un’iniziativa nazionale gratuita rivolta ai pazienti che hanno avuto un infarto miocardico e/o una rivascolarizzazione negli ultimi due anni o sono prossimi alla scadenza del piano terapeutico.

Fino al 30 novembre 2021 i pazienti che lo desiderano potranno effettuare gratuitamente visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, è infatti attivo il numero verde 800 05 22 33 della Fondazione per il Tuo cuore, a disposizione dei cittadini che vorranno prenotarsi per effettuare gratuitamente il proprio controllo specialistico.

In Piemonte il servizio è attivo a Torino Ospedale Mauriziano, a Rivoli Ospedale degli Infermi e a Verbania agli Ospedali Riuniti Verbania-Domodossola.

Esegui l'accesso per Commentare