Dopo la pausa pasquale ritornano in campo i Mastini Canavese 2018.

I ragazzi di coach Modena saranno chiamati ad una durissima prova, in trasferta, contro gli Hogs di Reggio Emilia.Team molto solido, i reggiani lo scorso anno hanno sfiorato la promozione nella massima categoria, perdendo il Silverbowl, la finale di seconda divisione, cedendo solo nei secondi finali ai Blackbills. Team con diverse stagioni in prima divisione, gli Hogs hanno un tipo di gioco molto simile a quello dei Mastini, con la differenza che lo praticano da più di 15 anni.

Sarà quindi una trasferta durissima quella dei canavesani, chiamati ad una prova d’orgoglio dopo la deludente prestazione in casa contro i Daemons. Per la partita i Mastini non potranno contare su Villa, Pettenuzzo e Favero, mentre è ancora in dubbio il qb Cazzamani.

“Ovviamente ogni partita la si gioca dando il 101%: siamo consapevoli del valore degli Hogs e sappiamo che non ci faranno sconti, a noi il compito di dimostrare carattere e miglioramenti tattici per ben figurare”, dichiara il TM Andrea Canella.

Appuntamento a Sabato 14 Aprile, allo stadio Torelli di Scandiano, kick-off alle h 20.30.

Inoltre i Mastini e i Blitz annunciano di aver stretto un accordo con i Templars Canavese nell’ambito del progetto OLTRE, teso a rafforzare il legame tra football americano e territorio nel Canavese. In questo modo i Templars entreranno a far parte del Canavese American Football Team, progetto che punta ad unire le forze sul territorio piemontese nel rispetto dell’immagine e della storia delle diverse realtà che lo compongono.

I Templars, legati al territorio di Scarmagno, hanno un’attività prettamente junior che li ha portati al quarto posto nel campionato FIDAF Under 13 2017.

L’obiettivo del progetto OLTRE è legato all’idea di creare una sinergia tra i team canavesani e il territorio che li ospita, rafforzando ogni singola realtà e sfruttandone tutte le potenzialità in modo da moltiplicare i risultati nel rispetto dell’identità di ciascun team.

L’unione delle tre realtà porterà il Canavese American Football Team ad avere e gestire complessivamente più di 110 giocatori suddivisi nelle diverse categorie, under 13/16/19 e Senior.

Nell’immagine alcuni ragazzi dei Templars impegnati nelle finali di categoria lo scorso Gennaio a Firenze. (Ph. Dario Fumagalli)