SABATO 26 E DOMENICA 27 GENNAIO le promesse della scherma si danno appuntamento al PALAZZETTO DELLO SPORT “LE CUPOLE” DI VIA ARTOM 11 per la SECONDA PROVA DEL GRAN PREMIO REGIONALE GIOVANISSIMI, patrocinata dalla CITTÀ DI TORINO e dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. La gara è inserita nel calendario federale ed è valida come PROVA DI QUALIFICAZIONE PER IL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI NAZIONALE, che si disputerà nel mese di maggio a Riccione e sarà valido per l’assegnazione dei titoli italiani delle varie categorie Under 14.
Nella gara di Torino, saranno in pedana circa TRECENTO UNDER 14 PIEMONTESI CHE PRATICANO IL FIORETTO E LA SPADA, a partire dai MASCHIETTI E DALLE BAMBINE NATI NEL 2008 per finire con gli ALLIEVI E LE ALLIEVE DEL 2005. Nella giornata di SABATO 26 si disputerà inoltre la GARA DI SPADA PER GLI ATLETI PIÙ GRANDI, APPARTENENTI ALLA CATEGORIA ASSOLUTI, per l’assegnazione dei TITOLI REGIONALI maschile e femminile. Sarà l’ultima competizione regionale, in quanto i titoli di fioretto e sciabola sono già stati assegnati.
Le gare inizieranno ALLE 8,30 sia sabato 26 che domenica 27, mentre le premiazioni avranno luogo tra le 15,30 e le 18, a seconda dei tempi di conclusione delle singole competizioni. Verranno premiati i primi otto classificati di ogni categoria. La giornata di SABATO 26 GENNAIO sarà dedicata alle gare di FIORETTO, mentre DOMENICA 27 saranno in pedana tutte le categorie della SPADA. La manifestazione è organizzata dal CIRCOLO DELLA SCHERMA RAMON FONST DI TORINO ed è sostenuta dal PROGETTO KINDER+ SPORT DELLA FERRERO, dalla MGV GROUP di La Loggia, dalla EUROFENCING ITALIA di Navacchio e dalla OLIO FERRARI sas.