Seleziona Pagina

“GRUgliaschiAMO” attività e mobilità fisica sostenibile

Nel pomeriggio di domenica 15 aprile nel parco Porporati di Grugliasco è in programma la terza edizione della manifestazione “GRUgliaschiAMO”, che coinvolge le famiglie, i ragazzi, i bambini e le associazioni del territorio con lo scopo di socializzare e far festa, promuovere lo sport, il benessere del movimento e la mobilità sostenibile. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno i bambini delle scuole elementari saranno i protagonisti della una staffetta podistica per classi, mentre gli alunni delle scuole dell’infanzia parteciperanno ad una mini corsa e i ragazzi delle scuole medie si cimenteranno in una corsa podistica individuale.

Tutti i partecipanti avranno in omaggio un gadget e potranno praticare attività sportive come tennis, basket, gimkana in bici, attività ludico-ricreative e di intrattenimento. La terza edizione di “GRUgliaschiAMO”, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, sarà dedicata all’importanza della mobilità attiva (spostamenti a piedi o in bici),del movimento e dell’attività fisica, intesi come strumenti fondamentali per la diffusione di una cultura della prevenzione e della salute.

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Città di Grugliasco e volte alla promozione della salute, l’Asl TO3 effettuerà test di screening gratuiti per gli adulti presenti alla manifestazione.

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno