Oggi, sabato 25 febbraio alle 21 e domenica 26 alle 15,30, all’Auditorium “Mozart” si terrà il quinto spettacolo della 16ª stagione di teatro dialettale organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.

Sul palco la compagnia “Carla S.”, già ospite di passate edizioni, con “Renso Corà, tut so papà”, commedia in due atti di TreMaGi, regia di TreMaGi.

Un impresario, intraprendente ma mediocre, vuole riunire in uno spettacolo padre e figlio, attori comici più o meno affermati.

Non tiene in considerazione, però, che i due non vanno d’accordo: il padre, vecchio artista cresciuto con la rivista di avanspettacolo, trascura da sempre la famiglia, il figlio, astro nascente del varietà televisivo, fin da piccolo ha imparato a diffidare di papà.

Una coppia male assortita, che sarà difficile riappacificare…

La compagnia “Carla S.” viene fondata nel 1975 da alcuni membri del circolo giovanile “Michele Rua”; nel 1979 muore Carla Suino, che aveva partecipato fin dall’inizio alle attività della compagnia teatrale e l’associazione è intitolata a lei.

La compagnia è guidata dai “TreMaGi”, che svolgono insieme tutto il lavoro che precede la messa in scena: scelta e adattamento del testo, preparazione delle scene e regia.

al 1994 il gruppo cura la direzione artistica della rassegna in piemontese “Tut da rije” al Teatro “Monterosa” di Torino.

Biglietti 15 euro i tagliandi ancora disponibili si potranno trovare al botteghino oggi, sabato 25 febbraio dalle 20 e domenica dalle 14,30

Redazione Web