Attività intensa per l’Ivrea Canoa Club che nel weekend del 22 e 23 ottobre ha dato vita a due appuntamenti tradizionali di fine stagione: “Maratonina dei castelli” e “Trofeo Bradaschia”, gara di canoa discesa da Montalto a Ivrea.

All’evento turistico di sabato hanno preso parte un centinaio di volontari e giovanissimi del Canoa Club, una festa sociale per chiudere un anno in cui giovani e volontari sono stati l’anima dell’attività sociale, delle numerose trasferte e degli eventi organizzati nello Stadio della Canoa.

Alla discesa in canoa da Montalto, con gommoni e canoe, ha fatto seguito un’apprezzata spaghettata preparata dall’inimitabile “gruppo cucina” che accompagna tutti gli eventi sulle rive della Dora. Domenica si è disputata la gara interregionale con partenza in linea da Montalto e arrivo al ponte della ferrovia.

Circa 90 i partecipanti in rappresentanza di 12 società di Emilia, Lombardia, Liguria e Piemonte.

Numerosissimi gli atleti Icc in gara, per una volta non impegnati nelle porte dello slalom, ma sui 4 km del percorso di 2° grado di difficoltà.

La cronaca sportiva ci riporta al miglior tempo della giornata fatto segnare dallo junior Lorenzo Corti del Rivabella di Lecco in 13’21”1, davanti al compagno di squadra Andrea Abbiati, 13’22”8. Tra i senior la vittoria è andata a Stefano Brambilla (Rivabella) in 13’50”4 allo sprint sul compagno di club Luca Riva (13’51”2).

Il “Trofeo Bradaschia”, assegnato alla miglior società ospite, è stato vinto dal Canoa Kayak Rivabella Lecco, presente con 17 atleti, davanti al Canoa Candia che ha portato 11 atleti, in maggioranza giovanissimi, a fare una preziosa esperienza sul fiume.

Redazione Web