L’Amministrazione di Ivrea ha voluto fortemente ripetere l’esperienza positiva dei “cantieri lavoro over 58”, co-partecipando al bando della Regione Piemonte che attraverso un contributo, impiegherà persone disoccupate con almeno 58 anni di età, prive di ammortizzatori sociali e con ridotte possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro, in cantieri di lavoro temporaneo e straordinario. Grazie a tale iniziativa, i beneficiari potranno conseguire i requisiti previdenziali ai fini pensionistici.

I tre progetti sui quali l’Amministrazione ha puntato e finanziati dalla Regione Piemonte avranno durata di un anno; Cantiere di lavoro per la manutenzione ambientale e urbana della Città di Ivrea (3 persone, 20 ore settimanali); Cantiere di lavoro per il riordino straordinario e urgente dell’archivio storico della Città di Ivrea, (1 persona, 20 ore settimanali); Cantiere di lavoro per il supporto alla valorizzazione on line delle collezioni e delle mostre in corso al museo civico “P. A. Garda” di Ivrea (1 persona, 20 ore settimanali).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via PEC a protocollo@pec.comune.ivrea.to.it entro le ore 23.59 di lunedì 19 settembre 2022 (in questo caso il mittente dovrà inviare il messaggio da una casella di posta certificata), oppure consegna a mano esclusivamente il giorno lunedì 19 settembre dalle 8.30 alle 12.30 presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Ivrea (Via Cavour angolo Via Piave – pian terreno)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Ivrea www.comune.ivrea.to.it oppure scrivere una mail all’indirizzo: finanze@comune.ivrea.to.it