Giorni intensi per “Ivreaestate” dell’associazione Rosse Torri che, “scavallato” il primo weekend di San Savino, ha in serbo una serie di proposte.

A partire da lunedì 11 luglio, alle 21,30 nel cortile del Museo, quando sarà proiettato il film “Aria-ferma” di Leonardo Di Costanzo (6 euro, 5 euro i ridotti).

La pellicola, come in questa edizione della rassegna molte volte accade, è connessa agli incontri del giorno successivo, martedì 12, dapprima alla casa circondariale alle 15, e poi alle 18 allo Zac! del Movicentro: l’ex p.m. di “Mani pulite” Gherardo Colombo presenterà il suo libro “Il perdono responsabile”, in cui si interroga circa le soluzioni alternative al carcere.

L’autore nel primo pomeriggio si confronterà con i detenuti della casa circondariale, e alle 18 con un paio di loro, della redazione del giornale interno La Fenice, e con Olivia Realis Luc.

Mercoledì 13, alle 21,30 ma nel Parco dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa in viale Liberazione, sarà proiettato “Il tempo si è fermato” di Ermanno Olmi, evento inaugurale della rassegna “Primi passi” dedicata al grande regista e ai suoi lavori più datati.

Gli incontri con Colombo e il film di Olmi sono a ingresso gratuito.

Prenotazioni al numero 351/69.06.071 (anche whatsapp) o scrivendo a rossetorri@gmail.com