Ivrea concerto gospel “Viaggi In America” con il Sunshine Gospel Choir diretto dal maestro Alex Negro

“Viaggi in America” è il titolo scelto per il concerto del Sunshine Gospel Choir diretto dal Maestro Alex Negro, programmato per il prossimo 22 OTTOBRE all’AUDITORIUM DELLE OFFICINE H DI IVREA, organizzato dall’Associazione Musica Teatro Piemonte. Lo spettacolo si tradurrà in una produzione audiovisiva, curata dall’Archivio del Cinema di Impresa, composta da parti del concerto e immagini storiche e sarà accessibile a tutti tramite i media digitali di “Ivrea, città industriale del XX secolo”.

L’iniziativa rientra negli obiettivi di presentazione del Sito, della sua storia e dei valori espressi e promossi da UNESCO con l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale avvenuta nel 2018 ed è sostenuta dal Ministero della Cultura attraverso la Legge 77/2006 “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti e degli elementi italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella «Lista del Patrimonio Mondiale», posti sotto la tutela dell’UNESCO”.

Il tema del concerto, espresso dal titolo “Viaggi in America”, è legato al rapporto interessante e intenso che si stabilì tra Camillo e Adriano Olivetti e gli Stati Uniti. Rapporto che consentì a Camillo, negli ultimi anni dell’Ottocento, e ad Adriano, nella prima metà del Novecento, di confrontarsi con lo sviluppo delle città e dell’industrializzazione americana che rappresentò sicuramente un punto di riferimento e un metro di confronto per la nascita della fabbrica di Ivrea e per lo sviluppo della città industriale novecentesca.

Per informazioni e prenotazioni:

– Il Contato del Canavese – piazza Ferruccio Nazionale 12 – tel 0125.641161

– Liceo Musicale – corso Massimo D’Azeglio 69 – tel 0125.641081

– La Galleria del Libro – via Palestro 70 – tel 0125.641212 Vendita online www.ilcontato.it

 

Esegui l'accesso per Commentare