L’associazione Salute ART32 presenta una nuova iniziativa a Banchette.

Il Comune di Banchette con grande sensibilità ha concesso in uso gratuito 3 ambulatori e connessi servizi all’interno della struttura diVia Samone n. 24, per lo svolgimento di attività prevalentemente di tipo ambulatoriale di assistenza sanitaria specialistica e attività die ducazione sanitaria e prevenzione rivolte alle persone che accedono al servizio. Le prestazioni sopra rese saranno effettuate a titolo gratuito. La presentazione del nuovo servizio avverrà VENERDÌ 10 MAGGIO alle ore 10.30 presso il salone Pinchia – Via Roma 59  a Banchette.

La sanità pubblica italiana seppur con limitate risorse riesce comunque a operare bene e rappresenta una eccellenza mondiale. Nonostante questo davanti alla malattia non tutti i cittadini sono uguali: a causa di vecchie e nuove povertà, il diritto alla salute e alle cure adeguate in occasione di malattia è divenuto, per un numero elevato di individui, problematico o quasi impossibile.

Tutti questi fattori hanno indotto un gruppo di medici e di operatori sanitari del territorio ad interrogarsi su tali problematiche confrontandosi con analoghe esperienze piemontesi e con i principali operatori sanitari e sociali territoriali.

In stretta integrazione con i servizi sanitari e in sintonia con i medici di medicina generale, l’iniziativa intende offrire la possibilità di usufruire gratuitamente di consulenze mediche specialistiche a quanti hanno difficoltà ad accedere alle strutture ambulatoriali ed ospedaliere pubbliche e a quanti, per qualsiasi motivo, siano esclusi dalle cure del sistema di assistenza sanitaria nazionale.

Interverranno:

Franca Sapone: sindaco comune di Banchette

Gaetano Cestonaro: presidente Salute ART32

Mario Depaoli: vice presidente Salute ART3209

Lorenzo Ardissone: direttore generale ASL TO4

Ellade Peller: direttrice consorzio IN.RE.TE.

Marilena Bertini: presidente Comitato Collaborazione Medica – CCM, medico volontario Auser Borgomanero

 

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami