Seleziona Pagina

Liceo Sportivo al Gramsci: una prima risposta

IVREA – Sono stati trovati dalla Città metropolitana i locali per attivare una nuova sezione del Liceo scientifico di scienze applicate all’interno dell’Istituto di istruzione superiore “Antonio Gramsci”. “La soluzione è stata trovata in tempi rapidissimi – spiega la consigliera metropolitana delegata all’istruzione Barbara Azzarà -, malgrado siamo molto oltre le tempistiche della programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa, i cui giochi si sono chiusi a novembre”.
E’ stata messa così una prima pezza alla vicenda dell’indirizzo sportivo del Liceo “Gramsci”, nei giorni scorsi al centro delle cronache per la protesta di alcune famiglie di studenti – una cinquantina – che avevano avanzato domanda di iscrizione: richiesta respinta per l’impossibilità di costituire ulteriori classi di questo indirizzo, stante in particolare la carenza di locali nell’istituto. Ora una buona metà di quei ragazzi saranno accolti nella nuova sezione di scienze applicate. Agli altri si intende invece proporre istituti diversi.

L’articolo completo sull’edizione di giovedì 8 marzo

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno