Si avvicina l’appuntamento per una delle ricorrenze più belle che in Diocesi di Ivrea (e, a modesto parere di chi scrive, più belle in tutto il Piemonte) si possono vivere nei mesi estivi e non solo.
Stiamo parlando della tradizionale “Festa dell’apparizione” al Santuario di Pra Scondù, la località in cui ancora oggi si fa memoria dell’apparizione della Madonna a Giovannino Berardi, il 27 agosto 1619.
Una storia sempre capace di trasmettere insegnamenti veritieri, come abbiamo cercato di raccontare nel servizio messo a repertorio l’anno scorso e che
affinchè possa rappresentare un’anticipazione dei rinnovati sentimenti di gratitudine al Signore ed alla sua Madre.
***
Il Parroco Don Sergio Noascone con i suoi Collaboratori, in primis la sempre attivissima Signora Susanna Bovio, ha messo a punto un programma davvero interessante.
Il momento centrale sarà, naturalmente, la S.Messa seguita dalla processione nel giorno 27 agosto, ma – come si può leggere nella locandina che qui alleghiamo – non mancheranno altre significative occasioni di incontro.
Ci auguriamo di ritrovarci in tanti, ringraziando sin d’ora chi vorrà essere presente per questi giorni di fede, preghiera ed anche incontro in letizia tra vecchi e nuovi amici.
Prima di lasciarci, un avviso importante:
Il Risvegliopopolare.it è operativo per tutto il mese di agosto.
Attendiamo i vostri annunci, testi, comunicati, immagini e brevi filmati, che potranno essere inviati alla casella mail dedicata:
risveglioweb@risvegliopopolare.it
oppure (preferibile per immagini e filmati)
tramite whatsapp al numero 335 8457447.
Chi desidera ricevere tempestivamente le notizie inerenti alla comunicazione pastorale, può iscriversi al nostro
Canale di whatsapp cliccando qui.
Restiamo insieme con www.risvegliopopolare.it .
Buona Estate e grazie.
***