Un autentico successo quello del “Primo maggio in musica”, che si è tenuto del salone polivalente di Cigliano e che ha visto protagonisti la Filarmonica locale, diretta dal maestro Filippo Arri, e (come debutto), il Coro dell’Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris” di Cigliano, diretto dalla maestra Elisa Moro.

Da sottolineare la presenza delle associazioni, in particolare del Gruppo Alpini di Cigliano e della Pro Loco locale, che hanno curato la logistica dell’evento.

Dopo i saluti iniziali del Sindaco, Diego Angelo Marchetti e delle autorità convenute, davanti ad un pubblico numeroso e attento, la filarmonica ha eseguito diversi brani “spagnoleggianti”, tra cui la “Virgen de la Macarena”, con solista il bravissimo Samuel Perinotto alla tromba ed un brano dal Concerto d’Aranjuez di Joaquín Rodrigo (che ascoltiamo nel video).

E’ stata poi la volta dell’esibizione dei piccoli coristi, introdotti dal saluto della Dirigente scolastica (dirigente reggente a Cigliano e titolare all’Istituto Comprensivo di Pavone Canavese), la Prof.ssa Cristina Marta, che ha presentato brevemente il progetto del Coro come attività formativa che ha coinvolto sia la scuola dell’infanzia che della primaria.

Il progetto si è avvalso della collaborazione tra docenti dell’Istituto Comprensivo di Cigliano e quello di Pavone Canavese.

Il coro, dopo alcuni brani iniziali a cappella, ha cantato sulle note della filarmonica alcuni dei più noti brani del repertorio Disney, per poi concludere l’intero spettacolo con l’Inno di Cigliano, nel decimo anniversario della sua composizione, ad opera di Roberto Perinotti, presente tra i musici della Banda.

Prima di lasciarci con una piccola gallery e con il filmato, un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero

335 8457447

***