Un incontro speciale, dal 21 al 23 ottobre prossimi: lo scambio culturale Rondissone– Mirabeau, cittadina francese gemellata con il Comune del chivassese.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Gemellaggi Rondissone, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Antonio Magnone (nella foto).

Era il 9 maggio 2010 quando l’allora sindaco Franco Lomater e il primo cittadino francese Henri Sumian sancirono il gemellaggio tra Rondissone e Mirabeau en Luberon.

Dal 2013 ad oggi, esclusi i due anni della pandemia, si è tenuto annualmente lo scambio tra famiglie rondissonesi e francesi. “Quest’anno, finalmente, possiamo tornare a trovare i nostri amici d’oltralpe, venuti da noi l’ultima volta nell’ottobre 2019 – spiegano i responsabili del Comitato –. Saranno tre giorni di divertimento, alla scoperta di nuovi luoghi e culture, ma soprattutto staremo a stretto contatto con i nostri amici e potremo approfondire le loro tradizioni. Dal 2013 ad oggi, allo scambio hanno partecipato numerose famiglie, sia ospitanti che ospitate”.

L’invito a partecipare è rivolto a chiunque abbia voglia di stringere nuove amicizie, con un’attenzione particolare per le famiglie con bambini in età scolare, in modo da far interagire le due comunità anche negli anni futuri.

L’adesione andrà comunicata entro domenica 8 ottobre; per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Pamela (327/36.12.891) o Antonella (346/66.75.262)