Anche quest’anno la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea conferma la pubblicazione del bando per l’assegnazione di contributi economici a favore delle iniziative promosse dalle Componenti.
Un’iniziativa che rinnova l’impegno della Fondazione nel valorizzare il ruolo fondamentale delle Componenti, vere protagoniste del Carnevale, e nell’assicurare trasparenza e rigore nella gestione delle risorse.
Il bando è rivolto a progetti che rientrano nei principali ambiti tematici del Carnevale – Battaglia delle arance, parte storica, tradizioni gastronomiche – con l’obiettivo di rafforzarne la qualità, la funzionalità e la rilevanza culturale.
In accordo con l’Associazione delle Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea, è stata confermata anche per quest’anno la Commissione incaricata della valutazione delle proposte. La Commissione sarà composta da:
due membri del Consiglio di amministrazione della Fondazione,
tre rappresentanti nominati dall’Assemblea delle Componenti,
un membro scelto tra gli organizzatori del Carnevale.
Le risorse economiche disponibili saranno calcolate sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio, in relazione al numero di biglietti d’ingresso venduti nell’edizione precedente. In particolare, non sarà previsto alcun contributo se il totale dei biglietti risulterà inferiore a 15.000.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 ottobre 2025. La Commissione delibererà l’assegnazione dei fondi entro 30 giorni dalla chiusura del bando, valutando i progetti più meritevoli secondo i criteri previsti.
Il regolamento completo, che illustra nel dettaglio obiettivi, criteri di selezione, modalità di presentazione delle domande e procedure di erogazione dei fondi, è disponibile sul sito ufficiale dello Storico Carnevale di Ivrea.
La Fondazione invita tutte le Componenti interessate a consultare attentamente il testo del regolamento e a predisporre le proprie candidature nel rispetto delle modalità previste.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***