Storico Carnevale Ivrea – Vincitori premio Artisti Carri da Getto – Edizione 2020 “Alfredo Samperi”

Fabio Roveyaz, autore delle illustrazioni della pariglia I paladini di Via Palma, numero 4, è il vincitore del primo premio Artisti Carri da Getto – Edizione 2020 “Alfredo Samperi”. Al secondo posto Cinzia Perino, illustratrice del tiro a quattro I Traditori del Tiranno, lettera R. Terzo posto per Erika e Jessica Dardano autrici dell’opera sul tiro a quattro, lettera M, I Cavalieri del Tricolore.

La giuria composta da Nadia Gastaldo Brac, insegnante di arte e immagine, e Lino Monopoli, organizzatore di mostre, Geppetto del XXI secolo, ha valutato tecnica, colore e ideazione di tutti i 51 carri iscritti all’edizione 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea riscontrando grande impegno e tecnica in tutti i lavori.

Il premio per questa edizione è stato dedicato ad Alfredo Samperi, insegnante e artista noto in tutto il territorio, grande estimatore dello Storico Carnevale che nell’edizione 2019 ha ricoperto anche il ruolo di Giudice del Design. La Fondazione ha deciso di dedicare questo premio artistico alla sua memoria, affinché possa essere ricordato nella storia dello Storico Carnevale.

Il disegno serigrafato sul premio è frutto della collaborazione tra una pittrice e un architetto/designer che con grande piacere hanno accettato di offrire un loro lavoro per questa iniziativa. I premi sono stati gentilmente donati dalla Famiglia Quagliero titolare di un’impresa ben conosciuta nel territorio che ha con entusiasmo aderito all’iniziativa.

Esegui l'accesso per Commentare