In attesa di quella internazionale che sarà celebrata a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023, domenica 20 novembre si celebra la XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù nelle Chiese particolari.

Per la nostra diocesi, l’appuntamento è a Strambino, dove il ritrovo dei partecipanti è fissato a partire dalle 14.30 in oratorio.

Alle 15 ci sarà la Messa presieduta dal vescovo Edoardo e animata dal Coro Giovanile diocesano.

Al termine sarà presentata ai giovani la GMG di Lisbona 2023, con le testimonianze di quanti hanno già partecipato in passato a queste meravigliose esperienze di fede e l’apertura ufficiale delle iscrizioni. Nell’occasione, il Servizio di Pastorale Giovanile illustrerà anche le altre iniziative in atto o in fase di avvio: a partire dalla giornata di sabato 26 novembre presso la Casa della Gioventù di San Giovanni Canavese, con l’incontro “Seguimi! Per vivere un’esperienza di comunione fraterna e di fede” che dalle 10 alle 22 (ma si può partecipare anche per mezza giornata) accoglierà tutti i ragazzi dagli 11 ai 13 anni di età.

Ogni informazione a riguardo si può reperire sul sito internet www.pgivrea.it, dove è pure possibile iscriversi ai prossimi campi della Casa Alpina “G. Pistoni”: il “Campo Animatori” per ragazzi dai 14 anni in su (dal 2 al 5 gennaio prossimi), il “Campo Sotto Zero” aperto a bambini, ragazzi, famiglie (dal 5 all’8 gennaio), e i Campi “Estate 2023”.

Redazione Web