Sabato 1 (con una sontuosa anteprima serale) e domenica 2 ottobre si svolgerà “Strambino in fabula”, la mostra mercato dell’artigianato che quest’anno ha come ispirazione “La spada nella roccia”, ovvero la versione disneyana delle vicende di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.

Organizza il Comune di Strambino, in collaborazione con la Pro Loco e la Scuola di scultura intitolata a Gianfranco Demaria. L’anteprima di sabato consisterà nella prima edizione di “Attacchi in eleganza”, sfilata di cavalli e carrozze d’epoca che, dopo il ritrovo alle 19 nella piazza del mercato e l’aperitivo di benvenuto, partirà alle 20,30 da via Piemonte per concludersi con le premiazioni in piazza Vesco.

A contorno, la serata enogastronomica della Pro Loco e la musica rockabilly di Ivan Wildboy.

Domenica dalle 10 alle 18,30 saranno proposti un percorso tematico arturiano, il “mercatino del solito e dell’insolito”, l’esposizione delle carrozze d’epoca e degustazioni enogastronomiche offerte da Pro Loco e altre associazioni strambinesi.

Non mancheranno, su impulso della Scuola di scultura, l’esposizione e le dimostrazioni di lavorazione di artigiani del legno, del ferro e della pietra, nonché l’ormai storico concorso di scultura su legno “Scalpellate d’artista”.