Nel fine settimana si svolge la seconda edizione dello “Street Food” organizzato da Cirimela in collaborazione con vari partner: tre giorni di iniziative per le vie del centro, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, che gli organizzatori hanno voluto denominare “San G(i)usto”. “Sarà un evento non solo gastronomico – assicurano le promotrici di Cirimela – ma arricchito da un intenso programma di intrattenimento culturale, musicale e artistico, rivolto ai giovani e alle loro famiglie”.

Si parte venerdì 29 alle 17 con il torneo di calcio a cinque al Centro sportivo comunale “Franco Cerutti”, con la partecipazione di Balon Mundial; dalle 18 l’itinerario del gusto… per tutti i gusti, dalle 20 la musica rock e blues di Andrea Marzolla & Band e alle 22 “Schiuma party e d.j. set” con Skyhard.

Sabato 30 dalle 12 riprende l’itinerario del gusto; dalle 16 giochi in legno dei nonni e mercatino della creatività e dell’homemade; alle 20 l’estrazione dei ricchi premi messi in palio dai commercianti sangiustesi nella lotteria, quindi, dalle 21, tre piazze a disposizione per ballare: il country con Il Volo Country, il latino americano con Samuel il Barone e gli anni ’70 e ‘80 con d.j. set live “Sax & future boys”.

Domenica 1° luglio: dalle ore 10 commercianti sangiustesi in piazza, mercatino della creatività e dell’homemade, Mercato della Crocetta Più; dalle 12 si ripropone l’itinerario del gusto, dalle 15 la street band Tequila Band, la poesia del circo con Circo Fa-miglia Group, l’emozionante e divertente duo Frank e Tina, la musica, l’arte e le marionette di Gipsy the Marionettist; alle 22 la grazia delle ballerine del Dan, l’arte di Valentina Gipsy, il lancio dei palloncini luminosi, “Terra, fuoco, aria, acqua: quattro elementi per raccontare la nostra storia… un Gerbido incolto”, e un gran finale.
“Insomma, abbiamo pensato a una seconda edizione con grandi novità – concludono da Cirimela –, per lasciare i nostri ospiti più sbalorditi dello scorso anno. Il nostro obiettivo principale è quello di proporre qualcosa di ciò che cerchiamo di fare da anni sul nostro territorio, e soprattutto il tentativo di creare rete, relazioni e qualità del tempo libero, un buon tempo. Così, per tre giorni di seguito, San Giusto diventerà la capitale del divertimento!”.