Il Senatore Virginia Tiraboschi dopo aver voluto Stefano Sertoli come candidato sindaco  del centro destra a Ivrea, fa partire subito la campagna elettorale in vista del voto del 10 giugno prossimo e afferma che è lui il punto di partenza per riportare il  giusto ottimismo a Ivrea . Grande soddisfazione quindi da parte di Virginia Tiraboschi: «Per me è innanzitutto un amico, con il quale ho trascorso piacevoli serate a parlare di politica -dice- Ma Stefano è soprattutto una persona di cultura e un galantuomo che nella sua vita professionale ha saputo dimostrare grandi doti e che potrà dare al territorio eporediese quella spinta verso il futuro che, da molti anni, sembra essersi persa».

Fin dal giorno dopo la sua vittoria alle politiche, il senatore Tiraboschi ha iniziato a impegnarsi nella definizione della campagna elettorale per il Comune di Ivrea e nella ricerca del candidato Sindaco. «Ho pensato a Stefano, certa che se avesse accettato di assumersi la responsabilità di candidarsi alla guida di Ivrea, sarebbe stata la persona giusta al posto giusto. Penso che la reciproca amicizia e stima siano stati utili ad entrambi per arrivare alla decisione finale».

Ecco quindi la proposta di candidarsi e gli incontri con le forze civiche e politiche che condividono una nuova progettualità e un percorso di rinascita. «Quando ho presentato Stefano ai componenti della coalizione allargata, che ha l’obiettivo di portare nuove idee e slancio a Ivrea, ho riscontrato un grande entusiasmo da parte di tutti. Hanno apprezzato, certamente, il suo curriculum professionale, ma, soprattutto, le sue qualità umane: la pacatezza, l’equilibrio e la voglia di fare squadra».

Convinta della bontà della candidatura di Sertoli, Tiraboschi, senatore del gruppo di Forza Italia, pronostica: «Stefano sarà in grado di riportare il giusto ottimismo a Ivrea».