9 mila 646 persone controllate, di cui 1.464 con precedenti, 3 arrestati, 21 indagati; 545 pattuglie impegnate nelle stazioni e 28 in abiti civili per attività antiborseggio, per contrastare i furti a danno dei viaggiatori.

86 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 207 treni presenziati; 20 i servizi lungo linea e 36 quelli di ordine pubblico.

Questi sono i risultati dell’attività svolta durante le festività natalizie del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Durante le giornate festive e prefestive di Natale sono stati predisposti dalla Polizia Ferroviaria servizi di vigilanza e prevenzione mirati, nelle principali stazioni e scali ferroviari.

A Torino, in particolare, i controlli si sono svolti anche con l’ausilio delle Unità cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione crimine messi a disposizione dal questore.

Sempre a Torino, nel corso dei controlli, è stato tratto in arresto un cittadino italiano che è risultato avere a suo carico un rintraccio per la sottoposizione a misura restrittiva e l’ammissione provvisoria al beneficio della detenzione domiciliare, per l’espiazione della pena detentiva di 4 mesi; è stato denunciato, inoltre, un cittadino cubano per evasione aggravata, con contestuale ripristino della detenzione domiciliare.

Redazione Web