Seleziona Pagina

Tre associazioni del territorio beneficiano dei contributi CRT per musica, teatro e danza

Sono tre le Associazioni del nostro territorio che hanno ricevuto dei contributi dalla Fondazione CRT che ha assegnato complessivamente 1,5 milioni di euro 129 eventi di musica, teatro e danza, in programma tra maggio e ottobre in Piemonte e Valle d’Aosta.

Sono i risultati della prima tranche di contributi di Not&Sipari 2018, il progetto della Fondazione CRT dedicato alla diffusione capillare delle rassegne culturali e degli spettacoli dal vivo sul territorio, favorendo la crescita qualitativa delle produzioni, il coinvolgimento dei giovani artisti nel circuito professionistico, l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle manifestazioni e il senso di aggregazione tra le persone.

Uno dei tre contributi è andato all’Associazione Concertistica Castellamonte a sostegno del progetto Musica e Arte 2018 – Ricordare e Sperimentare !!! L’altro all’Associazione Culturale “Gli Invaghiti” di Chivasso per il sostegno del progetto Kalendamaya – Festival Internazionale di Cultura e Musica Antica e il terzo all’ Associazione Società Filarmonica Rivarolese di Rivarolo Canavese come contributo a sostegno del progetto Sviluppo della Cultura musicale nella popolazione particolarmente tra i giovani, avviamento allo studio strumentistico+propedeutica musicale.

Una seconda tranche di contributi sarà assegnata alle iniziative in programma da novembre 2018 ad aprile del prossimo anno. Not&Sipari ha sostenuto negli ultimi tre anni 518 iniziative, per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro.

Con il progetto Not&Sipari di quest’anno – afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia – abbiamo voluto garantire una diffusione ancor più capillare delle iniziative, sostenendo in particolare le proposte di dimensione locale, spesso radicate lontano dai grandi centri, che contribuiscono a rendere vivace il palinsesto culturale del territorio, favoriscono l’integrazione e l’inclusione sociale, rafforzano l’aggregazione tra i giovani”.

 

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno