I Mastini escono nuovamente sconfitti sul campo amico di San Giorgio, 36-0 contro i Warriors Bologna, eppure la sconfitta, seppur pesante, lascia sensazioni anche positive. Innanzitutto i Warriors Bologna sono un team che punta decisamente alla promozione in Prima Divisione, annoverano diversi atleti di interesse nazionale, hanno allenatori molto preparati, tra i migliori d’Italia, mentre non va dimenticato che i Mastini e i Blitz, quest’anno uniti, la scorsa stagione militavano nella parte medio bassa della terza categoria.

Il divario insomma, ci sta tutto, aggiungiamoci che l’unico precedente, 31 anni fa, si concluse con un netto 0-48 e, seppur le epoche non siano comparabili, il quadro è completo. In difesa i canavesani hanno retto molto bene il colpo, fermando diverse volte i bolognesi e mantenendo disciplina tattica e intensità fisica fino all’ultimo minuto di gioco. In particolare ottime le prestazioni di Bombardiere e Villa, autore quest’ultimo di un intercetto. Diverso il discorso per l’attacco, che non ha mai impensierito i Bolognesi, ma soprattutto incapace di consumare tempo, costringendo la difesa a uno sforzo notevole. Finite le partite interdivisionali, i Mastini ora possono concentrarsi sulle avversarie del girone, ancora 3 partite e la possibilità, vincendole tutte, di accedere ai playoff, tre finali insomma; la prima sarà in casa, a San Giorgio, sabato 5 Maggio, kick off alle h. 21.00.

Sabato 28 e Domenica 29 Aprile sempre a San Giorgio, allenamento congiunto di tutte le giovanili (Mastini, Blitz e Templars) e della Senior Mastini. In serata anche un’ospite internazionale: la squadra dei Les Aigles Rouges di Nizza. Le Aquile Rosse francesi sono un team di recente formazione, nato da una costola dei concittadini Dauphins, team di serie A francese con esperienza internazionale. Guidati da Massimo Pignattaro, giocatore della nazionale francese (terza agli europei del 2014) i nizzardi sono un team con pochi mesi di vita ed hanno scelto i Mastini per proseguire il loro percorso di apprendimento nel mondo del football, hanno scelto di allenarsi con la squadra Canavesana. Speriamo un’anticipazione di future sfide dal sapore internazionale. La società francese infatti, sta lavorando con tenacia per costruire delle basi solide e puntare, in futuro, alla promozione in prima divisione, con il sogno che un giorno l’Europa possa diventare una realtà anche per i Mastini.