Fai Cisl e Terra Viva – Associazione Liberi Produttori Agricoli a Vercelli per la 73ª Giornata del Ringraziamento promossa dalla CEI – Conferenza Episcopale Italiana.

Il seminario di approfondimento si è aperto con un minuto di silenzio per tutte le vittime delle alluvioni che hanno colpito l’Italia in questi ultimi mesi.

Apertura con gli interventi di Don Bruno Bignami Ufficio nazionale problemi sociali e lavoro della Cei e Suor Helen Alford economista e decano scienze sociali all’Instituto Angelicum.

A seguire Francesca Costero di Enaip Piemonte e Massimo Gargano Direttore generale di ANBI – Associazione Naz. Consorzi gestione e tutel territorio e acque irr.

Il Segretario Generale Onofrio Rota è intervenuto alla tavola rotonda con Giovanni Lo Bello vicepresidente di Terra Viva ed esponenti Confederazione Nazionale Coldiretti ACLI Terra e Federagri.

La buona cooperazione stimola la centralità della persona e il protagonismo delle comunità. Promuoviamo la contrattazione per garantire la partecipazione ed emancipazione dei lavoratori e lo sviluppo territorio” ha affermato il leader della Fai Cisl.

Il servizio sarà anche su Facebook: non dimenticatevi di iscrivervi alla pagina Fb del Risveglio Popolare:

https://www.facebook.com/risvegliopopolare

Redazione Web