Sabato 11 giugno, la chiesa parrocchiale di Vico ha accolto festosamente monsignor Edoardo Cerrato, salito in valle per amministrare il sacramento della Cresima a un gruppo di candidati delle parrocchie della zona.

Riportiamo qui di seguito alcuni stralci del saluto rivolto al vescovo dal catechista Adriano Serra, che ha seguito la preparazione dei giovani al Sacramento.

Eccellenza, innanzi tutto un benvenuto da parte delle comunità di don Matteo e don Angelo per essere qui a celebrare il Sacramento della Confermazione per questi nostri cari ragazzi e ragazze e ben tornato dopo l’interruzione causata dalla pandemia che ci ha fatto soffrire non poco. Oggi questi ragazzi e ragazze ricevono il Sacramento della Confermazione dopo un percorso fatto di incontri settimanali durante i quali abbiamo cercato insieme di conoscere Gesù, di innamorarci di Lui e diventare suoi amici. Questo è stato l’obiettivo che mi sono proposto come catechista: i frutti, se ci saranno, si vedranno in seguito. Dipenderà molto anche da voi, cari ragazzi e ragazze. Se non volete che questa amicizia dopo la Cresima si affievolisca dovete alimentarla e tenerla viva e rafforzarla attraverso la partecipazione alla Santa Messa festiva e con la preghiera quotidiana. Gesù vi aspetta tutte le domeniche, non deludetelo: solo così diventerete cristiani adulti e veri testimoni del Vangelo”.