La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, data la crescita esponenziale che la manifestazione sta riscontrando sui social media – in particolare Instagram, con oltre 1000 nuovi follower a partire dal 6 gennaio scorso – ha deciso di coinvolgere la community sempre più numerosa di appassionati nell’assegnazione di un premio speciale per i carri da getto, che si aggiungerà a quelli già assegnati dalle giurie.

Nella giornata di domenica 12 febbraio, penultima domenica di Carnevale, i 47 carri da getto iscritti all’edizione 2023 della Battaglia delle Arance (qui l’elenco completo: Elenco Carri da Getto edizione 2013 sfileranno nelle vie del centro fino a piazza del Rondolino per la presentazione ufficiale.

Al termine della parata sui canali ufficiali dello Storico Carnevale (Instagram Carnevale_Ivrea e Facebook Storico_Carnevale_Ivrea) verranno pubblicate le immagini complete dei carri che avranno sfilato.

A partire da quel momento, e fino alle ore 18:00 di mercoledì 15 febbraio, tutti potranno “votare” il carro più bello mettendo un like/ mi piace sull’immagine del carro preferito pubblicata sui suddetti profili social.

La classifica verrà stilata sulla base del numero di like / mi piace ricevuti dai carri entro il termine indicato e verrà pubblicata sul sito ufficiale dello Storico Carnevale di Ivrea.

Il premio speciale “Carro più social” sarà unico (non ci sarà distinzione tra pariglie e tiri a quattro) e verrà consegnato insieme agli altri premi durante la premiazione del Martedì Grasso in Piazza di Città.

Questi i profili ufficiali dello Storico Carnevale di Ivrea attraverso cui si potrà votare:

Facebook – www.facebook.com/storicocarnevaleivrea/

Instagram – @carnevale_ivrea

Elenco carri da getto: https://www.storicocarnevaleivrea.it/it/archivio-news/285/

 

Redazione Web