A Rivara, “Cinema d’impresa all’aperto”

Data Officine, storica azienda familiare di Rivara attiva dagli inizi del ‘900, promuove “Cinema d’impresa all’aperto”, ciclo di eventi dedicati alla cinematografia di impresa e al territorio canavesano, in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti e l’Archivio Nazionale Cinema Impresa di Ivrea

Tre gli appuntamenti: il primo lunedì 3 agosto, i successivi il 24 e il 31 agosto, nella suggestiva cornice del castello di Rivara. Preziosi filmati d’archivio, intrecciati a conversazioni con imprenditori e artisti, raccontano le storie di innovazione che hanno contribuito alla crescita del territorio, a partire dalla figura di Adriano Olivetti e dal modello di impresa da lui realizzato per arrivare alle sfide a cui sono chiamate le imprese di oggi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rivara e da Confindustria Canavese, va ad ampliare la programmazione estiva all’aperto organizzata dal Comune e dal Castello di Rivara–Museo d’arte contemporanea.

Oltre alle proiezioni cinematografiche serali (inizio alle 21,30), il programma di ciascuna delle giornate prevede la visita guidata ai monumenti e alle bellezze del borgo (alle 18) e la cena all’aperto (alle 20), in totale sicurezza. Grazie alla collaborazione con i ristoranti del luogo, si potrà scegliere se cenare con la formula pic-nic nell’ampio parco del castello, o ai tavolini degli esercizi aderenti all’iniziativa.

Per ciascuna delle attività proposte è richiesta la prenotazione al 342/55.60.567.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments