Il Centro d’incontro Anziani ha stilato il programma di massima delle attività previste per il 2023.

La sede sarà aperta nei pomeriggi della domenica e del giovedì, con apertura serale dal 1° ottobre al 30 aprile.

Per i soci ci sarà disponibilità di materiale ortopedico, servizio patronato, convenzione trasporti con il Vasc di Caravino e altro ancora.

Capitolo gite: verso metà giugno si sta pensando a una trasferta nelle zone di Mondovì, Roero, Langhe; e nel mese di settembre a un soggiorno in una località marina.

Il primo appuntamento sarà quello con la distribuzione di polenta e merluzzo, la seconda domenica dopo carnevale, ovvero il 5 marzo, a mezzogiorno.

A inizio maggio si terrà l’annuale pranzo di primavera (con gli Alpini) e si ricorderà il 35° anno di fondazione del Centro Anziani.

 Il 14 maggio sarebbe il giorno della Fiera d’la Caplina, cui il Centro Anziani intenderebbe partecipare: bisogna prima verificare, però, le intenzioni di Comune e Pro Loco, organizzatori dell’evento.

Domenica 22 ottobre si terrà la “Giornata dell’anziano”, di norma organizzata dal Comune anche con la collaborazione del Centro Anziani.

Verso fine novembre è prevista l’annuale raccolta indumenti usati, venerdì 8 dicembre, in collaborazione con gli Alpini, il pranzo “Aspettando il Natale” e, nei giorni successivi, la lotteria di Natale.

Resta come sempre ampia la disponibilità a collaborare con altre associazioni o enti per eventuali iniziative, purché rientrino nelle indicazioni statutarie e prevedano chiari riscontri: i soci sono ben contenti di partecipare, una volta valutato attentamente il genere di proposta.

Redazione Web