Prenderà il via domani, venerdì 23 settembre, la 70ª Festa dell’Uva e del Vino di Carema con la corsa “Run in the vineyard”; alle 19 l’inaugurazione, alla Cantina Produttori Nebbiolo di Carema, della mostra fotografica “Actions for wine, la viticoltura caremese” scatti di David Mannarino (sarà aperta dalle 9 alle 19 fino al 26 settembre).

Sabato il concerto del Festival “Scalero’ (ne diciamo a pagina 19).

E domenica 25, dopo la Messa e il consueto pranzo dei viticoltori, nella tensostruttura in via Torino si terrà il concerto di Mini Banda e Banda musicale di Carema, seguito dalla premiazione delle uve con l’assegnazione dell’ambito Grappolo d’Oro.

Sabato 1° ottobre tornerà in scena anche l’attesa manifestazione “Andar per cantine antiche”, passeggiata nel centro storico illuminato dalle fiaccole e animato da intrattenimenti musicali, per visitare 15 tra le cantine più caratteristiche e antiche del paese. All’inizio dell’itinerario, al punto di accoglienza, ogni visitatore potrà acquistare un calice più 5 buoni degustazione (10 euro) per la degustazione di vini nelle 15 cantine, e un carnet ticket (18 euro) per assaporare le specialità culinarie in cinque diverse postazioni.

Sarà inoltre possibile acquistare lungo il percorso altri ticket per la degustazione dei vini.

Inoltre si possono prenotare calice o carnet (a fronte di un versamento pari all’importo dovuto) via Messenger, scrivendo direttamente alla Pro Loco.

Sara Martinetti