Nella piccola frazione di Fornolosa nel Comune di Locana i festeggiamenti in onore a San Michele hanno riscosso un grande successo.

La festa ha preso il via venerdì 23 settembre con la gara di scopa a baraonda.

L’ottima grigliata di sabato 24 settembre ha registrato il tutto esaurito e la disco mobile Music Light con dj Luciano ha rallegrato la serata.

Domenica 25, inaspettatamente, nonostante le pessime previsioni, è uscito il sole ed uno sprazzo di cielo sereno.

La Santa Messa celebrata dal parroco don Dario Bertone, animata dalla Cantoria delle Comunità Parrocchiali Alta Valle Orco ha visto la presenza del Sindaco di Locana Mauro Peruzzo, dei Consiglieri, delle Forze dell’Ordine e di numerosi fedeli.

Grazie al sole che ha fatto capolino dietro le nuvole, ha potuto svolgersi la processione con la statua del Santo patrono San Michele, accompagnata dalle note della Filarmonica Sparonese.

Il pomeriggio è proseguito con un lauto rinfresco offerto dal comitato organizzatore e le pignatte per la gioia di tutti i bambini.

I festeggiamenti si sono conclusi con la cena a base di un’ottima paella e serata danzante con la musica e la voce di Marco Picchiottino.

Un applauso al comitato organizzatore che, nonostante le difficoltà, si impegna con costanza ed entusiasmo per la buona riuscita dei festeggiamenti in onore a San Michele Arcangelo, noto come il “Protettore”, colui che protegge dalle paure, dal male, dal “nemico”, che sempre ci insidia.