Il football americano torna al Pistoni di Ivrea. Sabato 14 Luglio, alle 17.00 si giocherà il Paschetto Bowl, Social Football All Star Game. La partita è organizzata dai Mastini Canavese, squadra storica del football americano italiano che quest’anno è tornata in seconda divisione dopo 29 anni. È prevista la partecipazione di giocatori da diversi team italiani di tutte le categorie, non resta che venire al Pistoni a godersi lo spettacolo.

L’evento, che riporta il football americano a Ivrea nello storico stadio Pistoni è stato organizzato per celebrare il compleanno e l’addio al football giocato di Simone Paschetto, giocatore ed allenatore dei Mastini nelle ultime due stagioni, dopo più di venti anni passati nelle fila dei Giaguari Torino altro storico team del football italiano e piemontese.

Paschetto, molto attivo nell’ambiente del football americano italiano ha voluto riunire in una partita amici, compagni ed ex compagni di squadra ed avversari per celebrare una lunga carriera e al tempo stesso salutare i tifosi dei Mastini ed il club canavesano, sua squadra adottiva del quale continuerà a far parte con una nuova veste dirigenziale.

Per volontà del giocatore e dei Mastini parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza a Casa Insieme Onlus, centro di cura per i malati di Alzheimer di Salerano Canavese.

“La mia idea di football si sposa perfettamente con quella dei Mastini” ha dichiarato Paschetto, che prosegue “per noi il risultato sportivo non può essere separato dalla sua utilità sociale ed educativa, per me non poteva esserci modo migliore per salutare i campi”.