Seleziona Pagina

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè

Oggi, martedì 17 aprile, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè.

Conferenza Stampa per l'inaugurazione del Pronto Soccorso di Cuorgnè

Ha così commentato il dottor Ardissone, Direttore Generale dell’ASL TO4: “L’Ospedale di Cuorgnè rientra a pieno titolo nella rete ospedaliera aziendale come Presidio di Area disagiata e con un Pronto Soccorso che conta circa 16.500 passaggi all’anno”, e aggiunge “Ora il Presidio cuorgnatese dispone di un Servizio di emergenza-urgenza ancora più efficiente. Il nuovo Pronto Soccorso ci permette di mettere a disposizione degli operatori una struttura all’avanguardia rispetto agli standard di sicurezza e più funzionale rispetto alle loro esigenze e contemporaneamente di assicurare alla comunità spazi più accoglienti e umanizzati”.

I lavori di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso derivano dalle più ampie opere di adeguamento dell’Ospedale di Cuorgnè alle norme antincendio e alle norme in materia di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le quali è stato previsto un finanziamento regionale complessivo di circa 2 milioni di euro.

Sono anche stati realizzati il nuovo impianto di climatizzazione, l’adeguamento degli impianti dei gas medicali, elettrici e speciali e l’impianto di posta pneumatica di collegamento tra Pronto Soccorso e Laboratorio Analisi per l’invio rapido delle provette e la veloce ricezione dei relativi referti.

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno