Ivrea come non l’avete mai vista

DA SABATO 5 GIUGNO DUE I PERCORSI DI VISITA GUIDATI CON THEATRUM SABAUDIAE

Ivrea, “capitale” del Canavese, è una città ricca di storia oltre che, dal 1 luglio del 2018, sito Patrimonio Mondiale UNESCO come “città industriale del XX secolo”.

Per far conoscere, ai visitatori ma anche agli stessi cittadini, il ricco patrimonio storico, culturale e industriale di quella che Giosuè Carducci definì “Ivrea la bella”, che Theatrum Sabaudiae (operatore iscritto al Registro Incoming dell’ATL) si è aggiudicato il servizio di visite guidate.

Da sabato 5 Giugno, e ogni primo sabato del mese, saranno proposti due programmi di due visite guidate: “Welcome Tour Ivrea” e “Welcome Tour Ivrea Città Industriale – Unesco” che prevedono un percorso pedonale attraverso le più importanti strade del centro storico della città di Ivrea e del sito Unesco, permettendo di visitare dall’esterno i principali monumenti del centro città e gli edifici moderni della città industriale.

Il primo itinerario “Welcome Tour Ivrea” parte alle ore 10.30 mentre “Welcome Tour Ivrea Città Industriale – Unesco” alle ore 15.00; entrambi hanno una durata di due ore e un costo di 14,00 euro a persona (ridotto a 11,00 per gli over 65, studenti under 25, Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card). Per chi volesse partecipare ad entrambi i tour, il costo è di 23,00 euro (ridotto a 20,00 combo per gli over 65, studenti under 25, Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card). Gratis per gli under 10.

I biglietti possono essere acquistati su https://www.turismotorino.org/it/eventi/welcome-tour-ivrea oppure presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea in Piazza Ottinetti.

Esegui l'accesso per Commentare