Sono stati affidati in questi giorni, alla Sado Costruzioni di Pomigliano d’Arco che si occupa dell’intervento al castello, i lavori per la riqualificazione, l’efficientamento energetico e l’adeguamento statico degli edifici di edilizia sociale di via Marsala 18-20, via Marsala 22-24-26-28-30 e via Ospedale 9.
L’intervento, il cui avvio è previsto tra maggio e giugno, è finanziato in toto con fondi del Pnrr-Next Generation Eu per 1 milione 450 mila euro, grazie al fatto che il Comune ha vinto il bando “Programma sicuro, verde e sociale – Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.
I condomini Stella Alpina 1 e 2, Narciso e Veronica saranno principalmente interessati da lavori finalizzati all’efficientamento energetico degli immobili, quali la sostituzione dei serramenti esterni, l’isolamento termico delle murature perimetrali e il miglioramento degli impianti comuni, nonché da una generale riqualificazione delle parti condominiali comuni.
I lavori, come detto, inizieranno tra maggio e giugno: quando sarà terminato il cantiere dell’ospedale, per evitare ulteriori disagi al quartiere.
A conclusione degli stessi, i 29 alloggi di edilizia popolare interessati dall’intervento risulteranno essere saliti di due classi energetiche, rispetto alla situazione attuale.
Redazione Web