Provincia incantata 2019: appuntamento a Piverone e Carema

Prosegue domenica 7 aprile a Piveroneil circuito di visite guidate “Provincia Incantata” che, per il 2019, rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, ai castelli, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce. In ragione delle non perfette condizioni meteorologiche previste per la prima domenica di aprile, la visita teatrale animata – a cura dell’associazione “Teatro e Società” in collaborazione con Oikos Teatro e di Art-Ò – avrà luogo con alcune variazioni:toccheràil centro storico e ilmuseo agricolo etnografico “La Steiva”, mentre non si svolgerà la passeggiata al Gesiùn, nei vigneti e sino al lago.

Domenica 14 aprile “Provincia Incantata” farà invece tappa a Carema. I partecipanti alla visita guidata si ritroveranno alle 15 davanti al Municipio in piazza della Chiesa 2. Il percorso di circa due ore toccherà la chiesa di San Martino, la Casa della Musica, un tratto di sentiero nei vigneti del Carema, la chiesa di San Rocco e quella di San Matteo, il palazzotto degli Ugoneti e la “Gran Masun”, una casaforte medievale con una cantina storica. La degustazione finale sarà offerta dai produttori locali.

Le successive escursioni in autobus per seguire le tappe di “Provincia Incantata” sono in programma domenica 28 aprile al castello di Susa e al ricetto di San Mauro ad Almese, domenica 5 maggio “Nel Regno dell’Erbaluce: Agliè, Caluso, Barone”, domenica 12 maggio a “San Giorgio Canavese e Cuceglio: biodiversità, vigne e tradizioni”, domenica 26 maggio per la visita al Palazzotto Juva di Volvera e al Palazzo Grosso di Riva presso Chieri.

 

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami