Consegnate domenica mattina le borse di studio della Fondazione RivaBanca.

La consegna, nel pieno rispetto delle norme anti contagio, si è svolta all’aperto, di fronte alla sede rivarolese di Banca d’Alba, in corso Indipendenza 74 a Rivarolo Canavese.

Al bando 2021 hanno risposto dodici candidati, di cui cinque residenti a Rivarolo, tre a Castellamonte, due a Busano, uno a Rivara e Ciconio. La consegna è stata effettuata dal board della Fondazione RivaBanca, presieduta da Manuela Mattioda.

Hanno ricevuto la borsa di studio della Fondazione  Federico Brogliatti (maturità al Botta di Ivrea con 100 e lode, iscritto all’Università di Torino, facoltà di Medicina e Chirurgia), Luca Scerbo (maturità al Botta di Ivrea 100 e lode, iscritto a Giurisprudenza all’Università di Torino), Isabella Giovanna Allera (maturità con 100 all’istituto Santissima Annunziata di Rivarolo, liceo scienze umane opzione economico sociale, iscritta all’università di Economia Alma Mater Studiorum di Bologna), Gianluca Colombo (maturità con 100 al liceo scientifico Aldo Moro di Rivarolo, iscritto al Politecnico di Torino in Ingegneria gestionale)  Riccardo Fasana (maturità con 100 al liceo scientifico Aldo Moro di Rivarolo, iscritto all’Università di Torino facoltà di Medicina e Chirurgia).

Gli assegnatari della borsa di studio sono ragazzi di età pari o inferiore a 20 anni (alla data di scadenza del bando, ovvero al 29 ottobre 2021) che hanno conseguito titolo per l’accesso agli studi universitari. Il bando è finalizzato all’assegnazione di cinque borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna