Lo Storico Carnevale Sangiorgese, giunto alla sua 50a edizione, si è aperto in modo a dir poco anomalo, sabato sera: con la fiaccolata di chiusura e il rogo del Babacio della 49ª edizione, quella del 2020, bloccata dal Covid.

Poi si è entrati nel vivo con la presentazione di Castellana e Generale  2023, Elena Datta e Fabio Beata, e del nuovo Babacio di cartapesta, che effigia Daniela Graglia, nota psicologa e psicoterapeuta, nonché scrittrice.

Oggi, giovedì 16, alle 20 avrà luogo la cena grassa di Carnevale al ristorante La Luna, organizzata dall’associazione “Calvi, pelati, prossimi, aspiranti e simpatizzanti” (info 0124/32.184).

Domani, venerdì 17, alle 21 la sfilata di carri e gruppi in maschera, seguita dall’Irriverente ballo al salone “Falconieri”, con i d.j. Sergio Datta e Beppe Borgazzi.

Domenica 19, alle 11 al salone “Falconieri” e alle 12 in frazione Cortereggio, distribuzione di “fasoj e quajette” (5 euro a porzione); alle 15 al salone pluriuso il carnevale dei bambini, con animazione e merenda, e il rogo del mini Babacio.

Lunedi alle 20 cena in onore dei personaggi al salone (prenotazione entro domani, nei negozi indicati sui manifesti) con intrattenimento in musica della Stile Libero party band.

E per finire, martedì, alle 20 la fiaccolata di chiusura, in compagnia del “drago” e della Filarmonica “Carlo Botta”, e il rogo del Babacio.

 

Redazione Web